Il C.I.S.A.R. A SCUOLA
Il C.I.S.A.R. a scuola
Giornata dei nostri soci della sezione di Zero Branco presso
I.C. "Leonardo da Vinci " di Mestre
Nell’ambito del programma “Settimana della Scienza” attuato presso l’I.C. “Leonardo da Vinci” di Mestre, mercoledì 11 maggio 2016 si è svolto il primo dei due incontri previsti tra alunni e radioamatori del CISAR Zero Branco, espressamente invitati per dare il loro contributo alla divulgazione delle conoscenze sulla radio. Sotto le direttive del maestro Daniele Zuccato (il primo a sinistra nella foto), una rappresentanza della sezione di Zero B. ha incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria per illustrare loro l’importanza della RADIO e delle sue applicazioni.
Radioascolto: le info di maggio
CISAR - ICTP e Ubiquiti: Test GB su 300Km




CISARNET da GB
NUOVO TEST su TRATTA MONDIALE 304 Km
>>> ci siamo...e CISARemo<<<
Mentre i nostro amici californiani sono già in volo e ancora alcuni pezzi devono andare al proprio posto, si avvicina un nuovo weekend digitale da record, nel trentennale della prima comunicazione internet italiana chissà se potremo scrivere nuovamente nel nostro paese un pezzo di storia delle tecnologie digitali.
Ci sentiremo nel link nazionale fonia..come qualche anno addietro ricordate?
Attenzione ad eventuali...sorprese on air
Si terrà il 7-8 Maggio in Italia un importante test su lunga distanza di una nuova modalità digitale sviluppata dalla Ubiquiti Networks, in collaborazione con ICTP di Trieste e del CISAR. Il colosso californiano, leader mondiale nello sviluppo di apparati wireless inerenti le tecnologie digitali, utilizzerà infatti le strutture CISAR di Monte Amiata e Monte Limbara per testare degli apparati a 5GHz dalle performances da nuovo primato sugli ormai famosi 304 Km. Il gruppo Italiano coordinato dal Prof. Ermanno Pietrosemoli dell'ICTP di Trieste, sarà composto da loro sviluppatori e da soci CISAR, che si divideranno tra i due siti per l'installazione delle antenne e degli apparati, supportando Ermanno e i refenti Ubquiti nelle loro attività. Una grande avventura da rivivere come nel 2007, vi terremo informati.
