Adozione o affidamento ?
Oggi parlerò di un argomento non attinente al mondo Radioamatoriale, un argomento forte ma ritengo di notevole importanza sociale ed umana.
Ringrazio l’intero C.D.N. CISAR per aver acconsentito alla pubblicazione e confido nel buon senso dei lettori perché possano dedicare alcuni minuti nello scorrere queste poche righe.
Non molto tempo fa in un mio articolo precedente descrivevo i Radioamatori come persone dal’animo poco sensibile e gentile, mi scuso di questo e solamente ora mi accorgo di aver detto delle castronerie.
Ho dovuto cambiare idea, dopo aver scoperto essere molto sentito e comune nel mondo Radioamatoriale la questione della “Adozione”.
“LO” HAM-SPIRIT
Ham-Spirit, quante volte abbiamo sentito e nominato questo termine.
Ham-Spirit, difficile da tradurre se non fosse per la “onomatopeica” lingua Anglosassone.
Ham-Spirit, pieno di fascino antico (vintage si dice ora), emozionale, quasi commovente.
Ham-Spirit è la base della vita sociale Radioamatoriale, ciò che stabilisce le regole per la condivisione delle idee, delle esperienze, dei progetti, dell’aiuto reciproco per le proprie attività.
Ham-Spirit detta il comportamento da tenere in Radio con tanto di codice etico redatto sin dal 1928 da W9EEA (LINK)
Ham-Spirit è quello che potrete vivere nella vostra Sezione di qualsiasi Associazione essa sia.
Ham-Spirit è quello che riceverete alla richiesta di aiuto per installare la vostra nuova antenna.
Radioascolto: le info di luglio
L’ultima versione di questo ricevitore a larga banda in tecnologia SDR ha avuto dei miglioramenti sostanziali che ci permettono di ritenere che il prodotto in questione non sia solo un mero aggiornamento del precedente modello.