• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

Eventi

La radio nelle scuole by CISAR MILANO

Stampa
Creato Domenica, 22 Maggio 2016


" LA RADIO NELLE SCUOLE "


BY


CISARMILANO

Anche CISARMILANO continua con il progetto  "LA RADIO NELLE SCUOLE"

Infatti in data 13/05/2016 siamo stati slla scuola primaria Casazza di Brescia dove con grande piacere abbiamo accolto il loro invito.









Come sempre abbiamo dato la nostra disponibilità a portare avanti questo progetto iniziato nel 2011 cosi quasi per gioco ma si sa che quando il gioco è bello e piace..... e difficile smettere.

In questa edizione come nella maggior parte delle precedenti erano presenti il sottoscritto Emilio IW2MOQ  Presidente della sezione di Milano
Mario IW2MQI Segretario di sezione Il grande amico IZ2NRB Alberto che anche se non ' un nostro iscritto condividiamo alcune iniziative

Il presidente della Sez. cisarmilano IW2MOQ Emilio

Leggi tutto: La radio nelle scuole by CISAR MILANO

CISAR - ICTP e Ubiquiti: Test GB su 300Km

Stampa
Creato Mercoledì, 01 Aprile 2015



 CISARNET da GB

      NUOVO TEST su TRATTA MONDIALE 304 Km

>>> ci siamo...e CISARemo<<<

Mentre i nostro amici californiani sono già in volo e ancora alcuni pezzi devono andare al proprio posto, si avvicina un nuovo weekend digitale  da record, nel trentennale della prima comunicazione internet italiana chissà se potremo scrivere nuovamente nel nostro paese  un pezzo di storia delle tecnologie digitali.
Ci sentiremo nel link nazionale fonia..come qualche anno addietro ricordate?
Attenzione ad eventuali...sorprese on air 


Si terrà il 7-8 Maggio in Italia  un importante test su lunga distanza di una nuova modalità digitale sviluppata dalla Ubiquiti Networks, in collaborazione con ICTP di Trieste e del CISAR. Il colosso californiano, leader mondiale nello sviluppo di apparati wireless  inerenti le tecnologie digitali, utilizzerà infatti le strutture  CISAR di Monte Amiata e Monte Limbara per testare degli apparati a 5GHz dalle performances da nuovo primato sugli ormai famosi 304 Km. Il gruppo Italiano coordinato dal Prof. Ermanno  Pietrosemoli dell'ICTP di Trieste, sarà composto da loro sviluppatori e  da soci  CISAR, che si divideranno tra i due siti per l'installazione delle antenne e degli apparati, supportando Ermanno e i refenti Ubquiti nelle loro attività. Una grande avventura da rivivere come nel 2007, vi terremo informati.

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews