Punto di Vista

Punto di vista:Essere Radioamatore vale ancora qualcosa?

Stampa
Creato Mercoledì, 20 Marzo 2019

PUNTO DI VISTA

"Essere Radioamatore vale ancora qualcosa?"

"La domanda sorge spontanea ", chi non ricorda la famosa quanto celebre frase del giornalista Antonio Lubrano con la quale egli poneva gli interrogativi su vari argomenti di cui cercare risposte? Penso che oggi anche la nostra categoria di persone, al di là delle bandiere associative, si debba porre con la stessa  certosina ricerca della risposta la seguente domanda: essere Radioamatore vale ancora qualcosa? La R grande non è un errore di scrittura, ma al di là del significato e peso letterale della parola, dovrebbe stare a mio giudizio per Ricordare (e anche qui la metto grande apposta) che lo stato italiano riconosce l'importanza di questa figura attraverso il riconoscimento del Servizio di Radioamatore, e identifica l'attività per definizione  con art. 134, comma 1:

Leggi tutto: Punto di vista:Essere Radioamatore vale ancora qualcosa?

Punto di vista: Le dimissioni del Presidente Sartori

Stampa
Creato Sabato, 24 Gennaio 2015

   PUNTO DI VISTA:

  LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE

  GRAZIANO SARTORI I0SSH


E' di l'altroieri la notizia delle dimissioni di Graziano Sartori I0SSH, da circa tre anni Presidente dell'A.R.I., appresa direttamente dal web non senza un pizzico di rammarico, unitamente alla constatazione dell'ennesima occasione perduta di una certa parte del mondo radioamatoriale nel dimostrare rispetto e riconoscenza per persone come lui da sempre attivi  e impegnati per tutti i radioamatori, un vero OldMan. Il CISAR ha collaborato con Graziano e alcuni membri dell'attuale CDN in più occasioni, i vari contatti  con lui per le problematiche Ministeriali, per quelle di diatribe tra soci dei rispettivi sodalizi, hanno sempre risolto le cose, ma soprattutto, trovandoci davanti  una persona seria e competente oltre che rispettosa delle altre realtà, è nata una forte fiducia reciproca che ha aperto la strada per cercare di fare qualcosa di concreto insieme. Il Presidente Graziano ha percorso con coraggio e determinazione tale strada della collaborazione tra associazioni , e l'ha dimostrato fattivamente ascoltando anche gli altri, partecipando per la prima volta nella storia da un Presidente ARI  anche ai loro eventi, vedi la nostra assemblea soci CISAR di Fano 2013, ma si è spinto anche oltre, favorendo un risultato come quello della presentazione di una linea congiunta tra sodalizi  per il nuovo P.N.R.F., altresì momento storico nel panorama radioamatoriale italiano. Personalmente voglio ringraziare a nome di tutti noi Il Presidente Graziano per la  stima e collaborazione dimostrate, e per la sua serietà nel rispettare gli impegni presi vedi QSL, mai successo prima, che hanno permesso di raggiungere, grazie a questo suo modo di essere, tali risultati e una certa collaborazione tra sodalizi  dopo anni di forte distacco.
Salutiamo il Presidente Graziano ricordandogli che sarà sempre un piacere  per molti di noi stringergli la mano o sentirlo per radio.
Come doveroso non entriamo nel merito delle problematiche che hanno portato a questa  sua decisione,  e pubblichiamo nel "leggi tutto" la sua comunicazione ufficiale a scopo di informazione.
Giuseppe IW5CGM

Leggi tutto: Punto di vista: Le dimissioni del Presidente Sartori

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews