Eventi

Trieste Mini Maker Faire

Stampa
Creato Lunedì, 12 Maggio 2014


Si svolge a Trieste sabato 17 Maggio 2014 una delle prime Mini Maker Faire d'Italia.
Si tratta di una fiera dove i cosiddetti "Makers" ovvero persone, gruppi ed associazioni che inventano, creano e costruiscono qualcosa presentano i loro lavori e scambiano idee con altri "Makers".

Quello dei "Makers" è un movimento globale con numerose manifestazioni in diversi paesi, tra cui la più grande del nostro paese si svolge a Roma.

Leggi tutto: Trieste Mini Maker Faire

CISAR San Benedetto d.T. :Presentazione Progetto R.A.S.E.

Stampa
Creato Martedì, 06 Maggio 2014





CISAR SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)


Presentazione progetto R.A.S.E.

( radio alert security emergency )

11 Maggio 2014

I Radioamatori della Sezione C.I.S.A.R. (Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche) di San Benedetto del Tronto (AP) domenica 11.05.2014 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la S.O.I. (Sala Operativa Integrata della Protezione Civile in Ascoli Piceno zona Pennile di Sotto) presenteranno il Progetto R.A.S.E (Radio Alert Security Emergency), nel dettaglio verrà presentata la maglia radio A.P.R.S. (Automatic Packet Reporting System) per la radiolocalizzazione free nella Provincia di Ascoli Piceno. Il progetto sviluppato con fondi privati è a disposizione gratuito delle forze impegnate sul territorio per le allerte e/o emergenze civili ove presente il Radioamatore. L’evento ad ingresso libero è rivolto a tutti i cittadini, agli appassionati di telecomunicazioni, ai Radioamatori, agli Operatori e Volontari di Protezione Civile.

Il presidente Claudio Giacinto  IZ6IQA

<<< click to enlarge >>>

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews