• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

Ministero

MISE: Pubblica audizione delle associazioni

Stampa
Creato Martedì, 17 Marzo 2015


 MISE: PUBBLICA AUDIZIONE DELLE ASSOCIAZIONI


 

 Si è tenuta il 4 marzo 2015 la pubblica audizione presso il MISE richiesta dalle associazioni di radioamatori che ,congiuntamente a Settembre, avevano presentato i propri contributi per la rielaborazione del P.N.R.F., Piano Nazionale Ripartizione delle Frequenze, riferimento normativo delle bande assegnate ai vari servizi in Italia, incluse quindi quelle radioamatoriali. Ricordiamo infatti che , forse per la prima volta, i maggiori sodalizi hanno seguito una linea comune nel richiedere l'assegnazione delle bande di frequenza  al pari dei colleghi europei , presentandosi compatti nelle linee generali.

Leggi tutto: MISE: Pubblica audizione delle associazioni

Consultazione su P.N.R.F: Prime notizie

Stampa
Creato Venerdì, 05 Dicembre 2014


REVISIONE P.N.R.F.


Primi riscontri della pubblica consultazione

E' stato pubblicato sul sito del M.I.S.E. un sunto di quello che riguarderà il nuovo piano Nazionale delle Frequenze, anche in esito alla pubblica consultazione a cui abbiamo partecipato assieme ad altri sodalizi con delle proposte comuni. Ovviamente in quel momento non abbiamo solo commentato, come richiesto,  quello che già era inserito, ma anche proposto nuove bande ed ampliamenti delle esistenti per poter essere quanto meno vicini ai nostri colleghi europei.
Qualcosa seppur minima il Ministero della difesa l'ha fatto, autorizzando l' ampliamento dei 50 MHz, e l'utilizzo della 472 -479 KHz, ma di  tutto il resto nulla. Ma  ancora non è detto, in quanto a Gennaio dovrebbe tenersi la pubblica audizione che abbiamo richiesto e rinnovato questa mattina. Vi terremo informati.
Il Documento è  scaricabile  qui,    <<<Relazione PNRF.pdf>>>

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews