Collaborazione interassociativa: Variazione provvisoria di IR5UBL

Stampa
Creato Venerdì, 10 Agosto 2012



  COLLABORAZIONE INTERASSOCIATIVA:

      Variazione provvisoria di IR5UBL

Si informano gli OM interessati, che a seguito di un accordo interassociativo, il terminale CISAR  del Monte ALbano (FI) operante su 431.287,5 MHz, sarà spostato per circa un mese su 431.537,5 MHz, al fine di poter permettere la risoluzione di una problematica interferenziale nata tra due sistemi con la stessa frequenza.Difatti qualche tempo addietro è stato attivato un ripetitore da parte della sezione ARI di Santa Maria a Monte (LU) su questa frequenza, che come sappiamo in virtù degli accordi interassociativi è utilizzata per i sistemi nazionali...

non essendo a conoscenza degli stessi e della nostra precedente autorizzazione del 2010. I contatti con il referente, Federico IW5ECI, tesi alla risoluzione della problematica, hanno messo in luce uno  spirito radiantistico comune, e quindi per dare modo di trovare un'altra allocazione e di effettuare la variazione di frequenza al ripetitore ARI,dato il periodo di vacanze, abbiamo deciso di spostarci temporaneamente per 30 gg su altra frequenza sempre a noi autorizzata( in Amiata), per poter continuare nel frattempo le due attività. Tale variazione è stata notificata al Dipartimento delle Comunicazioni che ha espresso il parere favorevole, riconoscendone il modo corretto  di risolvere le cose. L'attività radiantistica deve essere vissuta con lo spirito del divertimento,della condivisione e del rispetto reciproco, che nel nostro mondo è l'HAM SPIRIT, quando questi valori sono presenti, come in questo caso, il nostro sodalizio sarà sempre disponibile a questo tipo di collaborazioni.

Da notare che questa problematica poteva essere evitata se vi fosse  stato un database  ufficiale e condiviso  dei sistemi automatici, così come il CISAR ha da anni per i propri e come proposto nel 2007. A tale riguardo si informa che sarà  disponibile  a tutti on-line entro fine anno un nuovissimo sistema atto proprio allo scopo, ove ogni sodalizio  potrà avere una sua sessione per i propri sistemi, che interagirà a livello previsionale - interferenziale con  quelli gli altri.

Per eventuali comunicazioni <<click here>>

Allegato tecnico
Costituzione gruppo
Verbale riunione 06.02.2007  Ripartizione frequenze

Verbale riunione 19.04.2007  Note su ripartizione

Nuova metodica

Dichiarazione firmata



Giuseppe IW5CGM

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews