Friedrichshafen 2012: Un CISAR mondiale

Stampa
Creato Mercoledì, 27 Giugno 2012

            Friedrichshafen 2012: Un CISAR mondiale

 
Secondo anno di partecipazione dei nostri soci alla fiera tedesca, all'insegna  del radiantismo, dell'amicizia e del divertimento. I nostri Link e le nostre attività sperimentali, uniti a buon Prosecco , Parmigiano e tanto spirito CISAR,  hanno destato interesse, stupore e simpatia nei  moltissimi OM che ci sono venuti a trovare. Dall'America al Giappone, percorrendo tante nazioni, molti assieme a noi hanno potuto ammirare la medaglia, unica in Europa assegnata ai radioamatori, del Computer World Award, condividendo ad alta voce il nostro " Forza Cisar".

Condividete questa esperienza con noi...anche su facebook gruppo "Forza CISAR Associazione Nazionale Radioamatori"

Che dire di Friedrichshafen? Bella cittadina immersa nel verde , accogliente ed ordinata nel perfetto stile germanico, probabilmente tutto funziona nella vita così come ai padiglioni fieristici, ricchi di ogni cosa che si possa immaginare inerente il radiantismo ed in generale l'elettronica, nuova od usata, una miriade di componenti, antenne,radio modem...etcetc, ove si può trovare ogni articolo che si riteneva, fino ad allora introvabile. L'impressione che si ha quando si entra, almeno da dove lo abbiamo fatto noi, all'inizio è un pò freddina, si vede da subito un padiglione della DARC , bello ma essenziale, poi andando nel padiglione di destra,il N1,la visione cambia notevolemente, specie perchè già da lontano, in fondo,  si intravedono i colori verde-bianco-rosso delle nostre bandiere:ma potevamo essere italiani e non portarle in fiera? Sotto di esse il nostro striscione, le cartine dei nostri link, fatte da Mauro IZ3JZF, letteralmente consumate con gli occhi come la nostra MEDAGLIA del COMPUTER WORLD HAWARD esposta, accanto a noi i nostri amici RNRE con le loro creazioni. Poi sempre tanta gente, tanti OM in fila a gustare " italian wine and cheese",  assieme alla simpatia degli amici del CISAR trasmessa a tutti da Giancarlo I3LUG e Kira IW3EXQ, semplice gioiosa, altro che maccheroni...
 


  

 










 GIANCARLO I3LUG                                                           MICHELE  IW3GBD     PAOLO IK0PCJ
Molti rappresentanti del radiantismo mondiale ci hanno fatto visita, a partire dal Presidente della ARRL  Kay Graige N3KN, a  Michael Kalter W8CI Chairman della Dayton Amateur Radio Association, al simpaticissimo Presidente FEDIEA SAM EA3CIW  nonchè Segretario EURAO, a seguire la quasi totalità dei rappresentati presenti, ha sicuramente fatto visita al nostro Stand. Potevano mancare gli amici del Sol Levante? Anche i Giapponesi della ICOM sono stati nostri ospiti,a cui abbiamo illustrato il nostro modo di fare DSTAR e la nostra scheda,  le nostre reti nazionali ed il loro funzionamento lasciandoli, è proprio il caso di dire,di stucco.


                            IW3IBG  GIORGIO          N3KN  KAY            IW5CGM  GIUSEPPE     IK1YLO  ALBERTO            


                                         IW5CGM  GIUSEPPE                                            W8CI  MICHAEL

      
                      IK3HHG FRANCESCO E IW5CGM GIUSEPPE  CON I RAPPRESENTANTI ICOM JAPAN 
                                    E    LA NOSTRA MEDAGLIA     "  ONLY ONE IN EUROPE, ONLY FOR CISAR "

Grandi mattatori di questa esperienza sono stati DARIO IW4ELL con il suo taglio tecnico del parmigiano, GIORGIO IK3DWB , FRANCESCO IK3HHG,  MICHELE IK3YYA, PAOLO IK0PCJ ,MICHELE IW3GBD, la KIRA IW3EXQ e GIANCARLO I3LUG, Mauro IZ3JZF  oltre l'omnipresente amico di tutti il grande MAURO IK0YUK ,inseparabile compagno di ventura. Per ultimo, non per importanza ma per la dieta, il nostro Segretario multipoliglotta GIORGIO IW3IBG, che da due anni , assieme agli amici veneti e non, fa si che si concretizzi questa grande cosa.
Un saluto e ringraziamento anche agli amici  RNRE presenti con noi, da ALBERTO IK1YLO, a Gianfranco IZ1DBU, Luigi  I1LEP ed IVAN IW1GHU, che con molta professionalità hanno illlustrato le molteplici potenzialità del raggruppamento.

Un grazie particolare a Mauro Bottecchia IZ3JZF, Presidente del CISAR CONEGLIANO, per la realizzazione delle cartine by CISAR veramente stupende.Grande MAuro.

Abbiamo ricevuto moltissimi inviti a fiere e manifestazioni, da DAYTON, alla Russia,da Samoa alla Australia chissà che un'altro traguardo il prossimo anno venga raggiunto. Questo è il CISAR che ci piace e di cui siamo orgogliosi, con la nostra bandiera ed il nostro spirito, in Italia, in Europa e nel mondo.

 GRAZIE a tutti e ...FORZA CISAR

73 Giuseppe IW5CGM



© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews