Eventuali disturbi e comunicazioni legate all'emergenza terremoto sul Link Nazionale

Stampa
Creato Martedì, 29 Maggio 2012



 


I
n merito a deliberate azioni di disturbo e polemiche in particolare sul link   nazionale analogico si comunica a tutti i radioamatori ed SWL quanto segue:

  • Eventuali situazioni di emergenza che dovessero richiedere ufficialmente l'utilizzo del link sono costantemente seguite e gestite dai coordinatori ed operatori preposti e dalle sale operative che eventualmente si avvalgono del link stesso di concerto con i manutentori dei sistemi per ogni esigenza tecnica. Saranno loro a coordinare il traffico sul link ed eventualmente a chiedere a tutte le altre stazioni il silenzio radio.

    In mancanza di queste indicazioni e necessità è semplicemente richiesto di utilizzare il link lasciando abbondante spazio tra i passaggi ed evitare comunicazioni troppo lunghe o inutili polemiche.

    Ogni stazione che fornisce informazioni su situazioni legate alle emergenze o fa delle richieste deve identificarsi opportunamente con il nominativo ed eventuale ruolo.

    Va data comunque la massima priorità a comunicazioni dei volontari impegnati nelle zone colpite o colonne mobili che si spostano da e verso tali zone.

 

  • In presenza di disturbi volontariamente creati, polemiche, offese e linguaggio non consono, questi vanno assolutamente e completamente ISOLATI ed IGNORATI da TUTTI gli operatori. Per nessuna ragione si deve rispondere o commentare a qualsiasi provocazione o disturbo.
    Rendiamoci conto che così peggioriamo solo la situazione alimentando inutili, interminabili e dannose polemiche. Certi comportamenti si commentano da soli senza alcun bisogno di ulteriore "rumore".

 

Vi preghiamo di segnalare costantemente ogni informazione utile all'individuazione di questi disturbi agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se ascoltate i disturbatori ad ingresso ponte forniteci segnale, vostre coordinate, antenna utilizzata (eventuale puntamento della direttiva per il massimo segnale), etc...

L'Associazione, nell'interesse di tutti i radioamatori verificherà le segnalazioni ed agirà con fermezza per l'individuazione e la denuncia dei responsabili. Già in passato simili situazioni sono state rapidamente risolte grazie alla fattiva collaborazione delle autorità competenti e della comunità radioamatoriale.

Nel ricordare a tutti quanto la pacatezza ed il buon senso, unite a poche e semplici regole che ogni operatore dovrebbe fare proprie possono aiutare tutti, vi invitiamo a prendere atto di quanto sopra ed a dimostrare che i radioamatori italiani sanno operare con adeguatezza e professionalità in ogni situazione.

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews