Festività Natalizie 2007-2008

Stampa
Creato Giovedì, 20 Dicembre 2007

Carissimi soci ,

Esistono molti modi per porgere gli auguri di fine anno, attraverso parole belle ed eleganti, a volte di puro effetto letterale, trovare quelle che più si addicono allo spirito ed alla cordialità che vorrei realmente trasmettervi non mi e’ facile, ma voglio provarci nel rispetto vostro e della passione che abbiamo in comune: la radio.In questo anno la nostra associazione ha raggiunto notevoli risultati in termini di attività, sperimentazione e comunicazione , che tutti ci riconoscono, e questo e’ stato possibile solo grazie allo spirito di gruppo che si e’ formato attorno a dei progetti, realizzati poi a tempo di record.Questo si e’ verificato perché abbiamo preferito alle sole parole i fatti concreti, alle ideologie la razionalità e soprattutto abbiamo, come sempre, messo da parte qualunque altro interesse se non quello per l’attività e la sperimentazione. Questi sono i nostri segreti e da loro nasce la nostra forza, il gruppo, l’attività congiunta e di insieme, ed il totale disinteresse al singolo primeggiare tra noi, contrapposti a quel filo di egocentricità insito nella natura stessa del radioamatore con le Sue antenne, i Suoi apparati, il Suo mondo chiuso nel proprio shak.
Tutto ciò inoltre, reso possibile grazie alla visione proiettata verso il futuro, guardando al passato per acquisirne consiglio e per non commetterne gli stessi eventuali errori, il più grave dei quali sarebbe proprio quello di non volersi staccare da esso , del resto , nella vita chi rimane con gli occhi e con la mente fissa su momenti già vissuti , non può portare nulla se non i ricordi, e costoro purtroppo sono destinati solo a disquisire su ciò che gli altri fanno, non potendo diversamente, forse non rendendosi conto del male fatto più a se stessi che agli altri. Noi non siamo super uomini o Dei ,quelli lasciamoli alla mitologia greca, siamo persone un po’ speciali con quella tremenda “cosa eterea “ che ci fa’ sognare davanti ad una nostra realizzazione, un apparato , una antenna , per un collegamento . Grazie a questo ed a tutti voi, oggi siamo più che mai orgogliosi di appartenere a questa associazione, con i suoi difetti si, chi non ne ha ?, ma dalle mille risorse e mille idee, e soprattutto dai sani principi. Il prossimo anno, cercheremo di espandere ed incentivare anche le altre attività che d’insieme costituiscono il variegato mondo radioamatoriale, questo per non limitarne alcuna, o fossilizzarsi su altre, a tale scopo ognuno di voi e’ tenuto a proporre e partecipare attivamente, fare parte del C.I.S.A.R. e’ anche questo. Implementeremo altri argomenti nel nostro editoriale telematico partendo dal meraviglioso mondo del radioascolto, questo sempre nell’ottica della informazione e divulgazione a tutti che ci siamo prefissi di dare, lo faremo come saremo capaci , ma con impegno di sicuro,come quello profuso nell’anno che sta’ per finire . Mi congedo da voi augurando alla nostra associazione un anno come questo passato ,proiettato al futuro verso le nuove frontiere amatoriali , ed a tutti voi , ricco di serenità e di attività radiantistica. Ricordandovi che come usiamo dire noi “siamo un gruppo orgoglioso di definirsi tale” mi viene spontaneo ribadire:
grazie C.I.S.A.R. , grazie soci ed amici consiglieri ,sindaco e probiviri, di potervi rappresentare con orgoglio in questa nostra grande famiglia.

Dal Presidente Giuseppe Misuri IW5CGM
Dal CDN
Dal Collegio Sindacale

I migliori auguri di un felice S. Natale e Buon Anno 2008

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews