I "Radioamatori in Montagna" di nuovo in LINK Nazionale

Stampa
Creato Lunedì, 15 Agosto 2011

brindisi1.jpg

 

 I " Radioamatori in Montagna  IQ6MW " di nuovo 

In LINK NAZIONALE

 

Sabato  13 Agosto è stato finalmente ricollegato il terminale marchigiano  RU19 di Serra San Quirico Link  Nazionale, gestito dagli amici della sezione di Ancona, capitanati dal Presidente FAbio IW6DSE. La tratta era scollegata da tempo a causa di un guasto al nodo IR6UBN di Bocca Trabaria dovuto ad un fulmine in rete che aveva distrutto praticamente tutto. C'e' voluta tutta la pazienza certosina del buon Natale IW0UIF per ripristinare al meglio gli apparati che, con l'aiuto di Paolo IK0PCJ e Mauro IK0YUK, sono stati riposizionati in loco, dopo aver nel contempo potenziato la tratta CISARNET Bocca-Cesen a 5GHz. Festeggiamo con loro questa riconnessione ricordando la bella esperienza di qualche ...giorno fà. (leggi tutto)

IW5CGM

  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sezione CISAR Ancona

Va edizione Radioamatori in Montagna

 "Campo Radio"  Parco Gola della Rossa

 

I radioamatori della Sezione CISAR Ancona nel weekend del 25 e 26 Giugno, hanno organizzato, sul Monte Murano,  la 5a edizione di Radioamatori in Montagna.

Sabato mattina, di buon'ora, si è montata una capiente tenda che ha ospitato le postazioni radio, gli operatori e  i tanti Soci che hanno aderito, con entusiasmo, all'iniziativa.

operatori4.jpg

 

In contemporanea, IW6ATU Guido, coadiuvato da IW6CHN e IZ6IYR, con apparecchiature autocostruite  hanno dato prova di un collegamento in ATV che ha fortemente interessato un folto gruppo di radioamatori presenti.

  

Anche per gli otto Ponti Ripetitori, gestiti dalla nostra Sezione, non c'è stata tregua.

I radioamatori  non hanno voluto far mancare il loro saluto all'iniziativa, intrattenendo lunghi qso con gli operatori sul campo, anche incuriositi dalla diretta Stream TV, trasmessa dal campo e fruibile sul sito della sezione.   www.cisarancona.it .


La novità di quest'anno è stata l'osservazione del firmamento.

telesc_notte.jpgbinocolo.jpg 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il socio IZ6RSC Alessandro, provetto Astrofilo, con la collaborazione d'alcuni suoi colleghi Astrofili, hanno raggiunto il Campo e subito dopo la Cena (cucinata e consumata su posto) a telescopi piazzati, appena il buio lo ha consentito, sì e dato il via all'osservazione e alla lezione storico scientifica delle costellazioni e delle stelle più "famose".     Immersi nel buio, ad ammirare il cielo, con Astraili che sanno puntare i telescopi e farti vedere le bellezze dell'universo è stato una cosa emozionantissima per tutti i presenti,      Sopportando il freddo,  che si faceva sempre aggressivo, siamo stati a naso in su o con gli occhi nei telescopi fino alle 02,30.

Cercando di riscaldarci e prendere sonno nelle brandine da campo, non potevamo toglierci dalle mente la sensazione di vastità e le meraviglie  dell'universo e quanto siamo, in realtà, piccoli noi che ci sentiamo "padroni di tutto.......". 

brindisi1.jpg

cons_targhe2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La domenica mattina sono riprese le attività radioamatoriali e con grande stupore,

IZ6PBT Mario, che ci aveva contattato via radio, il sabato, é giunto al campo con una radio spallabile (surplus militare) che ha subito attivato e incuriositi i presenti.

Visto il clima d'amicizia e cordialità che regnava tra i soci si è immediatamente iscritto rimanendo a pranzo con noi.

 Data l'importanza radioamatoriale dell'iniziativa, il Presidente Nazionale CISAR, IW5CGM Giuseppe Misuri, non ha voluto mancare all'appuntamento e si è intrattenuto simpaticamente con tutti i "vecchi e nuovi soci".

Durante il Pranzo Sociale, il Presidente Misuri ha consegnato due targhe ricordo, una alla Sezione CISAR Ancona per ricordare la Va edizione di Radioamatori in Montagna   e l'altra, al  Presidente di sezione IW6DSE Fabio,  con la motivazione: " Per l'ottimo lavoro svolto con il proprio gruppo direttivo, che ha portato la sezione  di Ancona ad essere una tra le più grandi del nostro sodalizio.

 

foto_guppo3.jpg

Piena soddisfazione è stata espressa dai tutti i partecipanti a al Consiglio Direttivo che, con l'aiuto dei tanti Soci e in special modo di iw6cmy - iw6cqs - iw6dsf - sono riusciti ad organizzare e gestire l'iniziativa, sotto tutti gli aspetti, burocratici, logistici, tecnici culturali e culinari.

 

                                                                               Segretario

                                                                      Sezione CISAR Ancona

 

                                                                          Iw6dsd - Fabio F.

  corriere adriatico.06a radioamatori in montagna 2011.jpg

 

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews