• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

Verbale riunione C.D.N. del 23-06-2010

Stampa
Creato Sabato, 24 Luglio 2010

  logo_cisar.jpg

              VERBALE RIUNIONE C.D.N. del 23-06-2010

In allegato il verbale della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 23.06. 2010  da rendere noto a tutti i soci

 Invitiamo tutti i segretari delle sezioni in rif.art.20 dello statuto a   provvedere per quanto di loro competenza.

 

  --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

C. I. S. A. R.
Centro Italiano di Sperimentazione (ed) Attività Radiantistiche
Segreteria Amministrativa: Corso del Popolo, 58

30172 Mestre VE

 Tel 388/1719522 Fax. 06/233295472

Http: www.cisar.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 23 Giugno 2010

 

A      Alle ore 21,30 del giorno 23 Giugno 2010, come da regolare convocazione, si riunisce il consiglio direttivo dell'associazione CISAR, per via telematica, per discutere i seguenti ordini del giorno:

 

1) Assemblea dei soci e sezioni 2010

2) Ratifica sezione di San Remo

3) Ratifica nuova denominazione Sezione Majella

4) Sezione Taranto , chiarimenti per ratifica

5) Quota RNRE

6)Regolamenti RNRE e Coordinamento di PC

7) Varie ed eventuali

Sono presenti i consiglieri: Misuri, Brunero, Pagan, Morato, Olivieri.

 

Inizia la discussione degli argomenti di cui O.D.G.

 

Punto 1) Assemblea dei soci e sezioni 2010-07-12

 

               I consiglieri concordano, in prima istanza, la data della riunione, a giudizio unanime viene ritenuto il periodo migliore la fine di Settembre, sia per le favorevoli condizioni meteo che per l'orario legale ancora in vigore, che permettono una migliore fruizione dei luoghi e delle strutture, da parte dei soci e loro familiari, per tutte le attività di contorno alla riunione,(es. gite, etc.) Si delibera così la data del 25 e 26 Settembre 2010, il sabato 25 riunione tecnica e la domenica 26 per l'assemblea dei soci.

Si passa così alla valutazione delle offerte per i luoghi d'incontro,  arrivate dalle sezioni di  Savona e di  Roma. Dopo una lunga visione delle stesse, alla luce dei bellissimi posti proposti da entrambe le sezioni, il CDN, considerando i costi, le logistiche di trasporto e la maggiore centralità geografica che faciliti l'arrivo dei soci da più regioni, decide all'unanimità di svolgere l'assemblea dei soci  e sezioni 2010  a FRASCATI ( RM). Essendo il luogo indicato, oggetto di due offerte, si ritiene di acquisire disponibilità e conferma dei prezzi , onde decidere in un secondo tempo la struttura da indicare ai soci.

 

Punto 2) Ratifica sezione di San Remo

 

               Il Segretario Pagan, informa  i consiglieri dell'arrivo della documentazione inerente la costituzione  della Sezione CISAR di San Remo. Il consigliere Misuri, fa presente al Direttivo, che normalmente lui o il Segretario in passato, hanno sempre contattato preventivamente i referenti delle sezioni candidate, con un colloquio informale,  onde capire se i presupposti della  nuova costituzione fossero in linea con quanto espresso a livello associativo, ma che in questo caso non è stato fatto. Alcune volte a seguito di ciò, sono state rifiutate costituzioni di sezioni, alla luce della mancanza degli stessi, oppure per intenti  tesi non alla sperimentazione o alla condivisione dei nostri principi, ma per discussioni o ripicche nate in altri sodalizi. Ricorda inoltre, così come previsto dall'art.4 dello statuto, che i soci hanno il diritto di essere informati e possono  dare il proprio parere sulle nuove candidature. Si ritiene pertanto, che onde evitare empasse successive alle ratifiche, sia inviato alle sezioni il verbale di costituzione delle richiedenti neo sezioni, in questo caso quella di San Remo tutta formata da nuovi aspiranti soci, qualora non vi siano indicazioni contrarie, la stessa sarà ratificata nella successiva riunione di CDN CISAR.

 

 

                        

Punto 3) Ratifica nuovo nome della Sezione Cisar  Majella ( Ex-Cisar Abruzzo)

 

Il Vice Presidente Olivieri, inizia la discussione sulla risposta pervenuta dalla sezione di Lanciano, inerente il cambio denominazione della stessa. I consiglieri tutti, preventivamente avevano ricevuto tale verbale e concordando che occorre dare seguito allo statuto e chiudere una discussione che poco ha del nostro spirito e di quello della maggioranza delle sezioni, approvano la variazione di denominazione così come proposta: di conseguenza la Sezione CISAR ABRUZZO di Lanciano (Chieti), potrà utilizzare la denominazione  "  Sezione CISAR Majella o CISAR MAJELLA". I consiglieri concordano all'unanimità che , la scelta di questo nome da parte dei soci della sezione, non vincola in nessun modo che non possano esistere , se richieste, sezioni con il nome delle città della regione Abruzzo, come ad esempio CISAR LANCIANO, CISAR CHIETI etc..., che il CDN  sarà libero di ratificare.

Per quanto riguarda la richiesta di  eventuali contributi economici  per le logistiche del cambio nome, i consiglieri all'unanimità concordano che questo non sia previsto dallo statuto, oltre alle scarse risorse nazionali, e che alla sezione Majella, possano essere forniti come alle altre sezioni, materiali tipo Striscioni, adesivi e gadget. Qualora vi siano enormi costi documentati, o richieste diverse, la Sezione Majella, attraverso i propri rappresentanti, avrà la facoltà di portare questo argomento in votazione alla prossima  Assemblea dei soci  2010 che delibererà in merito.

Per ultimo, i consiglieri non possono non esprimere vero sconcerto, nel leggere la nota professionale di un avvocato, a quanto pare parente non citato del Segretario della sezione, e di come viene valutata la coesione e sovranità associativa e lo statuto stesso, che con buon senso i soci della Sezione Majella, hanno ignorato. Il Presidente Misuri, si chiede se, senza nulla togliere alla professionale relazione ed al diritto dei soci di chiederla, questo sia il vero senso del CISAR, se uno statuto votato dalla quasi totalità dei soci, anche se con errori, e la stessa sovranità del CDN, siano inficiabili da sterili, a proprio giudizio opinabili, pareri legali. Si chiede come si sarebbero posti i soci della Sezione Majella davanti a tutti gli altri qualora ne avessero seguito le indicazioni, e se la grandezza delle associazioni, e del CISAR in particolare, si basa su quelle discussioni e sui quei modi di fare. Il Presidente Misuri, prende atto e ringrazia i soci della  sezione "CISAR MAJELLA" del buon senso espresso ed del loro essere CISAR, ed allo stesso tempo invita chi pensa che da noi occorrano azioni o pareri legali per risolvere le questioni, a riflettere sul proprio contributo e se fare sempre parte del sodalizio: personalmente il Presidente Misuri si sente di non condividere nulla della propria attività con questi pensieri e loro latori, e come lui sicuramente la maggioranza del CISAR, quello che ha creato le grande cose di cui tutti oggi sono orgogliosi.

Il Vice-Presidente Olivieri,  che ha la delega su questo o.d.g., invierà comunicazione alla sezione Majella dell'approvazione della nuova denominazione che sarà, come richiesto, pubblicizzata nel sito Nazionale.

 

Punto 4) Opposizioni a costituenda sezione di Taranto

 

In merito a questo o.d.g. i consiglieri aprono un  acceso dibattito, la questione che si stà trascinando da qualche tempo, presenta dei lati non chiari da entrambe le parti e la cautela nel costituire situazioni di scontro già dalla nascita impone una riflessione, per la stabilità associativa.

A questo riguardo, il Segretario Pagan, esterna la convinzione che sia invece giusto dare una riposta a chi era pronto a qualunque tipo di chiarimento, mentre chi si oppone non lo era altrettanto. Le linee guida nel CISAR, presuppongo il chiarimento di tutte quelle situazioni che portano alle discussioni, lo spirito deve essere quello del divertimento e dell'attività fatta nel rispetto delle regole, senza di ciò non si può pensare di fare associazione. I consiglieri riportano vari esempi,  di discussioni, verbali e-mail, inerenti i trascorsi passati tra (omissis...) e (omissis..) l'uno promotore della  costituenda sezione di Taranto, l'altro quale socio oppositore  rif.art.4 con la sezione di (omissis...) e promotore di ulteriore sezione di Taranto.

I consiglieri, dopo varie disquisizioni in merito, riconoscendo  valido  quanto il segretario Pagan ha affermato, ivi compreso il fatto di impedire a soci o ex soci, di ricostituire legittimamente una sezione, attraverso situazioni non chiare e per alcuni esterne, decidono di convocare ufficialmente, e non solo informalmente come tempo addietro, le parti in causa per chiudere la questione, la non presenza degli stessi, sarà motivo di reiezione di qualsiasi motivazione in merito.

 

Punto 5) Quota R.N.R.E.

I consiglieri prendono atto della richiesta del Presidente RNRE del versamento quota associativa di euro 100,00 , quali facenti parte della raggruppamento.

Questa richiesta viene approvata  all'unanimità e dato mandato al Segretario Tesoriere di effettuare il versamento

 

Punto 6) Regolamenti RNRE e Coordinamento P.C. C.I.S.A.R.

 

AL punto in oggetto, il Vice Presidente Olivieri informa che con il Manager di Protezione Civile Graziano IZ3CTU, stà provvedendo alla stesura dei regolamenti in oggetto, il Presidente Misuri, si rammarica del fatto che per ragioni di impegni momentaneamente non può coadiuvare in questo delicato lavoro, ma che appena sarà pronta una bozza per il CDN  si unirà a tutti i consiglieri per le ultime discussioni. Ringrazia a nome di tutti Graziano e Mauro per l'impegno profuso

 

 

Varie ed eventuali

Per le varie ed eventuali, si ripropone la discussione per la creazione di un giornalino telematico, il Vice Presidente Olivieri invierà una informativa alle sezioni per organizzare quanto di necessario.

 

 

            Alle 23.42 non essendoci altro da discutere, la riunione del CD si considera chiusa.

 

 

                                                                                                                     


Il Segretario Nazionale

IW3IBG Giorgio Pagan

 

           

 

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 2012

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews