Verbale riunione C.D.N. del 23-11-2009

Stampa
Creato Sabato, 05 Dicembre 2009

logo_cisar.jpg

 

              VERBALE RIUNIONE C.D.N. del 23-11-2009

In allegato il verbale della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 23 Novembre 2009  da rendere noto a tutti i soci

 Invitiamo tutti i segretari delle sezioni in rif.art.20 dello statuto a provvedere per quanto di loro competenza.

 

  --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C. I. S. A. R.
Centro Italiano di Sperimentazione (ed) Attività Radiantistiche
Segreteria Amministrativa: Corso del Popolo, 58 30172 Mestre VE
 Tel 388/1719522 Fax. 06/233295472

Http: www.cisar.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 23 Novembre 2009 

ì       Alle ore 21,30 del giorno 23 novembre 2009, come da regolare convocazione, si riunisce il consiglio direttivo dell'associazione C.I.S.A.R, per via telematica, per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Attivazione servizio QSL ARI

2) Varie ed eventuali

Sono presenti i Consiglieri  Misuri ,Pagan , Brunero, Olivieri, Morato.
La riunione è estesa al Collegio Sindacale  presente il probo-viro Menin

Si dà inizio alla riunione, ed il Presidente Misuri fa presente che vi sono molti punti come varie ed eventuali che saranno ritenute o.d.g.  in programma derivanti da fatti recenti o in fase di definizione su cui dibattere .

 

Si inizia  la discussione al punto O.D.G. n.1

1)       Riguardo la richiesta di adesione al servizio QSL Bureau , alla luce                delle condizioni  conosciute e della decisione soci di Gubbio viene all'unanimità deliberato di procedere a tale richiesta .

      Punti inseriti come o.d.g. dal Presidente

2)      Lettera anonima denigratoria attività CISAR e manutentore Germano DCK, in riferimento viene deciso all'unanimità di sporgere regolare denuncia in appoggio a quella già presentata dalle autorità interessate, atta alla tutela dell'immagine dell'associazione così come previsto art.27 dello statuto.

 

3)      Ratifica Sezione CISAR ABRUZZO PROTEZIONE CIVILE , si prende atto della costituzione da parte di radioamatori abruzzesi, già regolarmente soci di sezione CISAR, della costituzione della sezione in oggetto, letto lo statuto pervenuto,  in base alla sua regolarità ed agli artt. 20 -28 dello statuto nazionale  oltre alle indicazioni del Manager Nazionale, i consiglieri all'unanimità ratificano tale costituzione.

 

4)      Modulo EAS, viene discusso la necessità di compilazione del modulo EAS e del ricorso a soci per la compilazione, la presentazione sarà effettuata tramite professionista di cui dispone il Presidente o il Segretario.

 

5)      Il Presidente informa i consiglieri che è pervenuta da tempo la richiesta per una formulazione di domanda  presso ente pubblico di Potenza , inerente  l'ospitalità di un nostro ripetitore, si dà mandato all'unanimità di preparare tale richiesta e del  successivo chiarimento con il manutentore della posizione di tale impianto.

 

6)      Il Presidente informa che a breve saranno necessarie domande di rinnovo o richiesta di siti militari  in varie zone di pertinenza dei sistemi CISAR, i consiglieri all'unanimità deliberano di dare seguito a tutte le richieste necessarie,data la disponibilità del Ministero della Difesa nei nostri confronti per la professionalità dimostrata.

 

7)      In riferimento ai dati sensibili degli associati e delle strutture associative, in attuazione dell'art.27 del nuovo statuto, si delibera all'unanimità che da inizio anno la gestione di  tutte le attività specifiche e dei sistemi automatici avvenga esclusivamente sul server ufficiale associativo, con la ristrutturazione dei programmi di gestione ed il rinnovo di tutte le credenziali di accesso. Si prende atto e si ringrazia quanto fino ad oggi fatto su server esterni.

 

8)      Si prende atto della richiesta, pervenuta da Germano DCK, di contributo per la realizzazione  di sito di trasmissione. Dopo ampia discussione,  seppur tenendo conto della particolarità della situazione, il  fatto che a nessuno fino ad oggi sia stato data questa possibilità , su interventi anche molto più gravosi, e che non sarebbe in linea con  quanto riportato nello statuto, il CDN all'unanimità esprime parere contrario, lasciando la possibilità a soci e  sezioni di  un eventuale contributo   volontario.

 

9)      Si prende atto della disponibilità di soci per la rifondazione della Sezione di Roma e della probabile  possibilità fin d'ora di disporre  di una sede, dietro richiesta  ufficiale da formulare quanto prima. Si dà mandato di preparare tale richiesta e di contattare i soci che hanno manifestato questa volontà.

 

10)  In riferimento ai sistemi automatici affidati al socio manutentore di Roma IW0BEC, alla luce della propria volontà, espressa sia al Presidente Misuri che al Vice-Presidente Olivieri, di non proseguirne la gestione ad anno nuovo, si delibera all'unanimità di assegnare dal primo dell'anno 2010  tutti i nominativi in uso fino ad oggi ad altri manutentori per il proseguo dell'attività sul territorio capitolino, ringraziando quanto fatto fino a d oggi.

 

11)            In riferimento al ripetitore DSTAR IR0UAC, ai fini di una corretta informazione verso i soci, viene deciso all'unanimità di pubblicare una informativa del Vice-Presidente Olivieri sul sito ufficiale.

 

12)  In riferimento al vecchio statuto del 1996, si discute del recente ritrovamento di un atto di variazione del 1999, depositato per mano di una sola firma, senza nessun riferimento a verbali di CDN e ad votazioni di soci in assemblea, mai pubblicata nel sito. Si decide di fare un'attenta ricerca e data la presunta gravità, di un articolo variato, di informarsi e dare a tempo debito comunicazione a tutte le sezioni. Si precisa che tale atto, oggi, non ha nessun valore essendo in vigore l'attuale , regolarmente proposto dal CDN, approvato dall'Assemblea dei soci di Gubbio 2009 e regolarmente registrato con le firme dei rappresentati CISAR:  Presidente Misuri , Segretario Pagan, Consigliere con delega a Segretario Morato, Sindaco Nazionale  Livi.

 

13)  Il CDN prende atto dei costi di spille, adesivi e portachiavi da inviare alle sezioni. Si dà mandato al Presidente  dell'acquisto in base alle disponibilità ed al numero di soci e sezioni.

 

14)  Il Vice-Presidente Olivieri chiede info relative al Bollettino Tecnico, il Presidente Misuri risponde che purtroppo occorrono persone che si dedichino alla stesura e composizione dei numerosi argomenti che potrebbero essere pubblicati, e che egli non riesce ad avere modo  e tempo per farlo. Da tutti viene concordato che esso era una realtà molto importante per la vita associativa, oltre a ricordare che fummo i primi a farlo in assoluto. Olivieri si impegna a trovare e ricontattare i collaboratori per un loro coordinamento al fine di una ripartenza di tale pubblicazione.

 

Alle ore 23,26 non essendoci altri argomenti da discutere la riunione viene chiusa

 

Il segretario IW3IBG

Giorgio Pagan

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews