• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

Rete Digitale CISAR: Assisi-Foligno in attesa dei bit-digitali...

Stampa
Creato Sabato, 10 Ottobre 2009

wifi_zone1.jpg

  img_5400.jpg

 

  RETE DIGITALE NAZIONALE 

ASSISI-FOLIGNO in attesa dei bit

Digital-Cisar

Dopo aver "contaminato" con i nostri bit-digitali la bella cittadina di Gubbio...

 

   ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

anche gli amici più a Sud, che si  interessano di  Assisi e Foligno, si stanno organizzando per potersi connettere alla Dorsale Digitale CISAR, una prossima connessione sarà fatta a breve ed interconnetterà M.Ingino con M.Serano, ove già si trovano puntate e pronte le antenne atte al collegamento  digitale a 5,7 GHz.

img_5386.jpgimg_5387.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                      VEDUTA DEL M.SERANO                                                           MAURO IK0YUK CHE TESTA IL COLLEGAMENTO

I fautori di questo collegamento, famosi nel centro Italia umbro, per la notevole sensibilità di un ripetitore RU7, Marco IW0RED  e Roberto IW0RQJ, dopo una prima fase di test assieme al coordinatore logistico Mauro IK0YUK, hanno già preparato tutto l'occorrente per tale impianto, che sarà collegato da Gubbio. non potendo disporre della tratta dorsale verso il toscano IR5UH di Alpe di POti, poichè nel sito di quest'ultimo in mezzo alla tratta vi è a poca distanza una struttura interposta.

img_5389.jpgimg_5388.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   MARCO IW0RED E ROBERTO IW0RQJ  prima delle prove.....                                        Dopo le prove...................

Doveroso uno sguardo a cosa ci fosse nella loro postazione e sopratutto al famoso ripetitore denominato "  -118  dBm sempre...." ?

 img_5396.jpgimg_5397.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  APPARATI  E CAVITA' DEL RIPETITORE UHF E DI QUELLO 23 cm 

img_5398.jpg img_5400.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre Marco IW0RED  spiegava la configurazione dell'impianto ( tra le perplessità  visibili di RQJ) un amico provvedeva a puntare le antenne verso Gubbio  che risultavano perfettamente funzionanti.

 

img_5403.jpg
 
MAURO IK0YUK MARCO IW0RED(portatile)  e ROBERTO IW0RQJ
 
In attesa di poter attivare questa postazione che, battute a parte , è veramente ben gestista dagli amici citati, un sincero ringraziamento a loro per la bella gita che , in una  cornice  panoramica e metereologica splendida ci ha fatto passare qualche ora veramente in allegria ed amicizia.
 
Giuseppe IW5CGM

 

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 2012

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews