Dip. delle Comunicazioni: Riunione Nazionale preparatoria WRC12

Stampa
Creato Venerdì, 18 Settembre 2009

dipcom.jpg.jpg

   RIUNIONE NAZIONALE PREPARATORIA ALLA WRC12

Si è svolta oggi, 18 Settembre 2009 , la prima riunione preparatoria per la prossima Conferenza Mondiale delle Radiocomunicazioni del 2012  WRC12 presso la DGPeGdSR  in viale America a Roma, a cui la  nostra associazione ha partecipato quale  membro del gruppo di lavoro con la presenza del nostro delegato  Francesco IW0CPK... 

   

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tale appuntamento,  segue cronologicamente quello precedente in occasione della preparazione WRC07, a cui però  partecipammo solo nelle fase finale, quando iniziammo a ricevere, dopo  nostra richiesta, le convocazioni in merito. Si ricorda che il CISAR, nel 2007, fù per questo accreditato a livello internazionale ITU, e visti i tempi ormai ultimi potè solo  prendere atto del poco che si era già stabilito a livello internazionale concernente le bande per i radioamatori.
 
Come forse non tutti sanno, in tali conferenze, a cui partecipano tutti gli utilizzatori pubblici e privati , civili e militari, gli argomenti e le proposte da discutere vanno preparate anni prima,  per poter essere anche solo presentate  ai vari gruppi di lavoro  internazionali.
 
La riunione odierna, che ci vede partecipi e propositivi protagonisti, getterà le basi per proposte future, con la speranza di poter apportare al mondo radiantistico italiano un valido contributo, magari non nell'immediato, ma è sicuramente un qualcosa di fronte alla non partecipazione di  altri grandi realtà italiane.
 
In attesa di un contributo da parte di Francesco IW0CPK, che ringraziamo per questo suo impegno, invitiamo chi volesse  a far arrivare le proprie proposte in segreteria.
 
73   Giuseppe IW5CGM

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews