Accesso alla rete da IR0UAC A Roma

Stampa
Creato Venerdì, 18 Settembre 2009

Image

Nei giorni scorsi è stata pubblicata in rete una notizia inerente le configurazioni degli apparati per il ripetitore D-STAR IR0UAC in modalità DD a 1285 MHz.
Tale articolo guida gli utenti alla configurazione e successiva libera navigazione sulla rete Internet.

Giova ricordare che tale utilizzo non è consentito dalla legge e dalle condizioni di fornitura dei provider, i quali non permettono la libera condivisione della connettività fornita e tantomeno il libero ed indiscriminato accesso ad Internet, senza opportuna identificazione (Legge 31 luglio 2005, n. 155).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

A questo non fanno eccezione i radioamatori che possono interconnettersi alla rete Internet per i loro esperimenti (vedi Echolink, Gateway D-STAR, etc...), ma non fornire connettività, compito riservato ai soggetti licenziati appositamente e che si devono attenere a scrupolose e complesse regole di gestione e trattamento dei dati ai fini della sicurezza informatica.

L'associazione CISAR si dissocia da tale notizia, lasciandone la piena responsabilità a chi ha ritenuto di pubblicarla e pone in essere tutte le misure affinchè i propri impianti siano gestiti a norma di legge, onde evitare di esporre sia l'associazione che gli utilizzatori dei sistemi ad inutili rischi.

Come già espresso in altre occasioni, si ricorda che ogni comunicazione ufficiale inerente impianti gestiti dal CISAR, viene unicamente pubblicata sul sito dell'associazione ed eventualmente delle sezioni, oppure è possibile richiederne informazioni attraverso i contatti ufficiali.

             Buona attività, Mauro IW3ROW

             Coordinatore D-STAR CISAR

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews