Dipartimento delle Comunicazioni: Qualcosa si muove?

Stampa
Creato Sabato, 27 Giugno 2009

dipartimentocom.jpg

 

  AUTORIZZAZIONI ED ALTRO: QUALCOSA SI MUOVE?

  Da contatto odierno abbiamo appreso che al Dipartimento delle   Comunicazioni.....

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pare essersi sbloccata la situazione di empasse generata dalla situazione al vertice della dirigenza. La notizia, attendibile per il  nostro interlocutore, riporta che il Direttore nominato il 30 Gennaio 2009, dott. Borrelli, abbia preso funzione effettiva e che una delle questioni da sottoporre alla sua attenzione sia proprio quella del blocco del rilascio delle autorizzazioni per sistemi automatici del 29 Gennaio 2009.
 
Vi è da dire a tale riguardo, che benchè la sospenzione fosse giustificata, essa aveva già un vizio di forma in quanto riportava si la  motivazione e la "temporaneità" del provvedimento, ma non ne fissava il limite massimo  temporale della durata, indicandolo solo fino all'applicazione delle nuove norme. Questo dato  mancante non è trascurabile essendo un provvedimento che impedisce un diritto sancito dalla legge.
 
Alla luce che tutt'oggi, per i motivi che ben ormai conosciamo, non vi è nè un progetto  di nuove norme , nè attività a riguardo ,atti a legittimare la motivazione della sospenzione, pare evidente  che non esistano più motivi per il proseguimento della sua validità.
 
Tutto questo non è un tema su cui gioire, anzi con il riordino  previsto del Dipartimento da qui a settembre,  i radioamatori si troverranno di nuovo al punto di partenza come 4 anni fà.
 
Noi continueremo a proporre  soluzioni come sempre, per riuscire a trovare quella linea tecnica che possa mantenere la libertà di sperimentazione con l'aggiunta di quel rispetto in mancanza del quale troppe volte dimentichiamo di essere persone civili.
 
IW5CGM  Giuseppe
 
 
 
 
 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews