Collaborazione con Ubiquiti e Mikrotik

Stampa
Creato Martedì, 29 Gennaio 2008

Desidero, con questo annuncio, ringraziare Michael Ford (tecnico di Ubiquiti ), Robert J. Pera (vice presidente di Ubiquiti ), e Nurmunds (supporto tecnico di Mikrotik ) per la fornitura, a titolo completamente gratuito, di diverso materiale.

Ieri infatti (28/01/2008) è arrivata anche la spedizione di Ubiquiti a confermare quanto già promesso. Il materiale ricevuto fin'ora è il seguente: 

  • 4 x Mikrotik mPCI R52H (schede radio 2,3-2,5GHz/4,9-6,1GHz)
  • 2 x Ubiquiti mPCI XR2.3  (schede radio 2,3-2,4GHz)
  • 2 x Ubiquiti mPCI XR2  (schede radio 2,4-2,5GHz)
  • 2 x Ubiquiti mPCI XR5  (schede radio 4,9-6,1GHz )

L'interessamento di queste aziende FONDAMENTALI per il nostro progetto di "link nazionale digitale" è scaturito dall'aver utilizzato loro materiali per il nostro link di 304km che ha permesso di collegare Siena alla IS0.

E' nato quindi un rapporto di stima reciproca tra la nostra associazione e queste due aziende le quali, data la natura COMPLETAMENTE NON COMMERCIALE della nostra associazione, hanno deciso di devolvere schede mPCI (Mikrotik e Ubiquiti) e licenze di RouterOS (Mikrotik) al fine di un nostro test "sul campo".

Non appena avrò il modo di incontrare alcuni colleghi in possesso di analizzatori di spetto ad alta frequenza, eseguirò test approfonditi sulle sopracitate schede radio al fine di verificare le reali capacità di trasmissione e ricezione (le schede forniteci sono infatti il top delle rispettive aziende per quanto riguarda la potenza di trasmissione e l'alta sensibilità in ricezione).

 

IZ3HAD, Mirco

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews