Messaggio di saluto del Sindaco Kira IW3EXQ

Stampa
Creato Martedì, 06 Gennaio 2009

 

   logo_cisar.jpg

                                                        
 
 
    MESSAGGIO DI SALUTO DEL SINDACO AI SOCI                               
    KIRA   COLLEVATI    IW3EXQ   

 

Ai    Soci  C.I.S.A.R.

 

Nel congedarmi, cari Amici, alla fine del mio mandato triennale di Sindaco della nostra  Associazione, desidero fare alcune brevi riflessioni .

Quest'ultimo triennio ha rappresentato un passaggio innovativo nella conduzione della Associazione sotto differenti aspetti.

-  La Segreteria, del tutto informatizzata, ha permesso scambi diretti e rapidi tra Soci e amministrazione centrale, consentendo non solo uno straordinario risparmio economico nella diffusione delle informazioni, ma anche un contatto immediato  e personalizzato con i singoli Soci.

-  Il CDN ha perseguito una scelta  di condotta che ha garantito  la più grande democrazia nella informazione , nella trasparenza delle delibere assunte, nel coinvolgimento del Collegio Sindacale e  delle Sezioni alla gestione pubblica dell' Associazione.

-  Si sono allargati i contatti e le collaborazioni con altre Associazioni, italiane  ed europee, di radioamatori e non, nell'ambito di positivi scambi culturali.

-  Dal punto di vista tecnologico si sono raggiunti risultati eccellenti, conseguiti grazie alla dedizione e alla preparazione di nostri tecnici mossi dallo spirito di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze e conoscenze.

Certamente resta molto da fare ancora per rendere la nostra Associazione sempre più importante, ma anche il prossimo triennio vedrà i nostri Consiglieri, chiamati a rappresentarci, animati  da spirito costruttivo, dal desiderio di realizzare cose belle e utili e dal solito impegno encomiabile nell'adempiere al loro mandato. A questo proposito  teniamo sempre presente il compito gravoso , impegnativo e di grande responsabilità che essi si sono assunti, e che richiederà grandi sacrifici personali, senza ricevere alcun compenso, salvo la approvazione che sarà loro dimostrata dai Soci.

E' infatti  solo con il determinante contributo dei Soci che l'Associazione potrà migliorare sempre più  e rispondere alle aspettative di tutti. Tale  determinante contributo, apportato con proposte,  suggerimenti,  contestazioni costruttive, sarà sempre accolto dal CDN ed dal CSN  prima di compiere  tutte le decisioni, semplici, importanti o difficili, avendo come unico punto di riferimento lo  statuto che regola la nostra Associazione .

Tra gli obiettivi che il CISAR  ha sempre perseguito, c'è quello  di ricercare e garantire  l'interesse dei Radioamatori italiani e di incontrarci per mettere a disposizione di tutti le nostre singole capacità, esperienze, competenze, affinché chiunque ne possa trarre vantaggio e progresso  personale, evitando che  queste restino sterili conquiste individuali;  in questo spirito, dunque, non c'è spazio per antagonismi, rivalità o contrasti, ma solo ed esclusivamente per scambi di opinioni e di idee tra le quali eventualmente sarà la maggioranza a fare le scelte.

E' veramente molto bello constatare quanti giovani oggi credano in questi scopi e facciano parte della nostra Associazione, adoperandosi in modo ammirevole nelle numerose Sezioni e fornendo un impulso determinante alle attività che il CISAR svolge, garantendo anche un continuo e capillare supporto agli organi collegiali centrali.

Se esistono tanti giovani tra di noi significa che il futuro del CISAR è assicurato.

Per concludere, al CDN uscente desidero porgere i miei più sentiti ringraziamenti per il clima di collaborazione e di serenità con il quale mi sono trovata a lavorare, clima che ha consentito di  affrontare con equilibrio, senso di responsabilità e comune intesa, le varie problematiche manifestatesi nel corso del triennio 2006-2008.

Per il 2009, oltre alle congratulazioni vivissime  per i neo-eletti, desidero far pervenire il mio più grande incoraggiamento ai membri del nuovo CDN e CSN, affinché le fatiche di questo non lieve lavoro di volontariato al servizio di tutti i Radioamatori portino loro come riscontro e ricompensa enormi soddisfazioni nei risultati conseguiti e nei riconoscimenti che perverranno dai Soci e non solo.

 

 

Colgo l'occasione per porgere  a tutti i Soci e alle loro famiglie i più sentiti auguri per uno splendido anno nuovo.

 

Cordiali saluti.

 

Il Sindaco Nazionale:

 

Francesca Kira Collevati  iw3exq

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ringraziamo  KIRA per l'egregio lavoro svolto e per l'amichevole  supporto fornito grazie  alla sua  esperienza , ricordiamo infatti che per molto tempo ha ricoperto anche la carica di Segretario della nostra Associazione.


Grazie  da tutti noi Kira. 

 

 

 

 

 

 

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews