Sfida di intercettazione
SFIDA DI INTERCETTAZIONE ENIGMA |
La sezione C.I.S.A.R. di Bari organizza una “Sfida di intercettazione” attivando dal 03/01/2022 al 06/02/2022 n.3 stazioni beacon a bassa potenza (<5watt) con nominativo speciale “II7ENIG” che trasmetteranno dalla zona “7” in modalità continua h24 il nominativo speciale assieme a “5 lettere enigma”.
La prova è aperta tutte le stazioni om ed swl italiane ed estere. La serie di lettere identica per tutte le bande e per ogni stazione trasmittente cambierà una volta ogni 10 giorni, pertanto si avranno 3 serie di 5 lettere a fine attività.
Scopo di questo evento sarà riuscire a ricevere i beacon assieme alle serie di lettere correttamente ricevute e decifrare la frase di 2 parole a fine evento.
La stazione ricevente al termine del periodo di attivazione (6 febb. 2022) invierà a mezzo posta ordinaria ENTRO E NON OLTRE IL 20 FEBBRAIO 2022, l'apposito modulo allegato completo di tutti i dati di ricezione (data-ora-banda-rst ) e le serie di lettere ricevute;
NECESSARIO ED INDISPENSABILE per ottenere la speciale cartolina QSL “CARTACEA “, sarà inviare con il modulo anche una busta preaffrancata SAE (oppure contributo paypal di euro 3,5 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
) con l'indirizzo per la risposta. Altro requisito per ottenere la cartolina è non superare 3 errori nella ricezione delle “lettere enigma”. Chi inoltre riuscirà a decifrare la frase di 2 parole, otterrà un gadget oltre alla cartolina. 2 lettere chiave verranno rese note a fine attività con la suddivisione delle parole.
Non verranno inviate eqsl o qsl via bureau.
SPECIFICHE
NOMINATIVO SPECIALE:II7ENIG,
BANDE: 80/40/20/15/17/10 MT porzione cw;
MODO: solo CW;
ORARI: h24;
EMISSIONE: Continua nell'arco della giornata;
SEGNALE: V V V II7ENIG + codice di 5 lettere;
Antenne: Omnidirezionale o filare.
N.B. AL FINE DI RENDERE L'ATTIVITA' PIU' INTERESSANTE, INVITIAMO I “CACCIATORI” AD EVITARE SPOT SUI VARI CLUSTER. Per qualsiasi chiarimento si può inoltrare richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.