Radioascolto: le info di novembre 2021

Stampa
Creato Giovedì, 11 Novembre 2021
Gruppo Radioascolto Subalpino

European Private Shortwave Stations
by Stig Hartvig Nielsen

SW-ITA

Non si ascoltano le bande tropicali? Non arrivano i beacon navali dall'estremo Oriente? Proviamo ad ascoltare alcune brodcasting europee...

Ci sono sempre più schiere di adepti che si dedicano ad ascolti poco esotici e meno esclusivi, ma altrettanto difficili ed intriganti. Sono le cosiddette Private Shortwave Stations che sono regolarmente munite di permessi ufficiali dai rispettivi governi - e quindi non sono stazioni pirata - non fanno parte di network internazionali, non sono stazioni governative, non sono relay di stazioni d'oltre oceano.

La lista giunge aggiornata circa all'inizio di ogni mese, così come viene riportato al fondo della tabella che vi propongo, lista curata ed aggiornata da tale Stig Hartvig Nielsen. E già sento qualcuno che, parafrasando una ben nota frase dei Promessi Sposi, mormora... Stig Hartvig Nielsen, chi è costui? Come da un po' di anni a questa parte, per reperire informazioni su questo (ad altri ben noto) personaggio, ci viene in soccorso la Rete; tra i tanti link proposti vi suggerisco di rivedere l'apporto dell'agosto scorso (Le info di Agosto) dove ho tentato una traduzione piuttosto sintetica da https://da.wikipedia.org/wiki/Stig_Hartvig_Nielsen, ma chi si occupa della storia della radiofonia avrà ben altri saperi (che purtroppo non mi appartengono).

Provate European Shortwave Stations


La lista è di pubblico dominio e quindi può essere diffusa senza problemi di copyright. Per sottoscrivere la lista basterà inviare un'email a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ". Che dirvi ancora? Ottimi ascolti a tutti!

Angelo Brunero IK1QLD - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. IK1QLD

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews