• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

Radioascolto: le info di ottobre 2019

Stampa
Creato Giovedì, 10 Ottobre 2019
 

Tecsun PL-990

Da quattro anni ormai il famoso marchio Tecsun non annunciava l'uscita di un nuovo prodotto, quindi anche il minimo accenno ad un nuovo ricevitore Tecsun sta creando interesse e curiosità...

               
Eccolo qua, dopo quattro anni di attesa Tecsun lancia o sta per lanciare sul mercato un nuovo modello di ricevitore, tale PL-990. Non ci sono invero molte fotografie che lo mostrino e per quel poco che si sa dalla rete non sembra di aspetto troppo differente al precedente modello. Le caratteristiche riportate sul frontale del ricevitore ce lo mostrano come un apparato in grado di ricevere - rispetto ai suoi predecessori -  anche la FM Stereo; inoltre è dotato di lettore di schede mini SD, per registrare oltre che per riprodurre. Le altre modalità sono quelle note, SSB ed AM mentre per le bande a disposizione, oltre alla classica porzione delle VHF da 88 a 108 MHz (forse anche la banda OIRT), ci sono le onde lunghe, quelle medie e quelle corte.


Non mi pare sia presente la banda AIR. Vedo un selettore di antenna, non presente nei modelli precedenti; vedo un interruttore per accendere e spegnere la luce dietro il display che di nuovo indica la forza dei segnali in scale non molto usate dagli amanti del radioascolto.
Si legge in giro che la radio dovrebbe essere disponibile al pubblico a dicembre di quest'anno e quindi la vedremo in vendita sicuramente agli inizi del 2020.

Ho scovato in Rete questo video che, se pur parlato in cinese, svela qualche segreto:



Staremo a vedere quando apparirà sul mercato, dove e come potremo comprarla e, soprattutto, cosa costerà. Nel frattempo ottimi ascolti a tutti.


Angelo Brunero IK1QLD - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 2012

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews