• images/front_slide/ham_spirit.jpg
  • images/front_slide/prociv.jpg
  • images/front_slide/sperimentazione.jpg

SvxLinkNazionale Analogico ... Anche l'AMIATA è Online

Stampa
Creato Venerdì, 21 Settembre 2018

Nella giornata di Sabato 15 Settembre, approfittando delle condizioni climatiche favorevoli, ci siamo recati sul Monte Amiata per installare il nuovo ponte Ducati convertito nel sistema SvxLinkNazionale Analogico. E' stato inserito anche un Duplexer composto da 6 cavità Forem modificate a Notch, per poter utilizzare una sola antenna e semplificare l'impianto. Fino ad ora il ponte utilizzava 2 antenne separate ( una in RX e una in TX) con  2 filtri passabanda.

Lorenzo IW6OCM                                  Marco IW0RED
 Lorenzo  IW6OCM    Clicca qui per ingrandire    Marco  IW0RED
         
Nell'immagine al centro (nella parte più in basso) si vede  il ponte RU22 Ducati IR5UK. Per capire meglio che modifiche si fanno ad un ponte Ducati RT626 per adattarlo al nuovo sistema, potete visitare questo LINK dove troverete una spiegazione molto dettagliata.  Marco ha anche reinstallato il ponte IR5UDU con Igate Aprs (144,800 MHz) e il ponte 23 cm analogico SvxLink (1270,050 MHz  shift +28MHz).  Nota molto importante il tutto è collegato via CisarNet con un Link di 80 Km verso Assisi secondo lo standard 44.162/16 assegnato al CISARDi seguito sono state inserite delle immagini con indicate le varie parti e dei dettagli del gruppo Duplexer UHF.

 
Clicca qui per ingrandire Clicca qui per ingrandire
   
   
Clicca qui per ingrandire Clicca qui per ingrandire
   
Il numero di ponti del Link Nazionale collegati tramite questo sistema sta aumentando. E' possibile seguire quali sono i ponti già attivi andando su questa dashboard rudimentale. Inoltre per approfondimenti su questo progetto che stiamo portando avanti visitate  questa pagina.


'73    Iw6ocm  Lorenzo   e  Iw0red  Marco


© Content Copyright by C.I.S.A.R. 2012

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews