IQ3ZB: Il CISAR sbarca in AM 1359 KHz

Stampa
Creato Sabato, 31 Ottobre 2015


    IQ3ZB: Il CISAR SBARCA in AM

1359 KHz

Nell'era delle comunicazioni digitali può accadere che dal profondo dello spirito dei radioamatori ritorni la magia della cara e vecchia modulazione in AM magari  in onde lunghe , ma questa volta...

gli amici del CiSARZERO BRANCO hanno voluto fare qualcosa in più, essere attori e protagonisti della prima esperienza di riattivazione di una stazione radio broadcasting in onde medie, proprio grazie alla recente liberalizzazione di quelle bande anche agli operatori privati. Accade così che Mauro il patron di RadioStereo 98 di Mestre, che di sicuro ha la radio nel cuore come tutti i radioamatori, in una inedita joint venture con il nostro caposaldo veneto, abbia iniziato le trasmissioni a 1359KHz con una strumentazione  attivata e..messa in onda dal sempre presente IK3HHG assieme alla sua compagine, ai giovani Federico IZ3KZX e Alessandro IZ3VTH  Riccardo IW3IDP  , l'eclettico IZ3HER Matteo, ma anche ai meno giovani Carlo IZ3CLH PAolo e tanti altri, non me ne vogliano se lascio qualcuno, ma così come sono bravi in telecomunicazioni, lo sono nel fare...senza troppo dire. 



RICCARDO CARLO E FRANCESCO CON IL COMPONENTE SEGRETO DI FEDERICO...
Per le in
fo tecniche vi rimando a loro, ma quello su cui occorre porre attenzione è l'interesse e la bellezza nel cercare di ritrovarsi con la radio AM in mano a cercare quel segnale emesso con una antenna  pluricondominiale, oltre ovviamente a sottolineare come essere Radioamatori voglia dire saper trasmettere  o far trasmettere sempre.


TRASMETTITORE AM








Grazie e  complimenti ragazzi ,  potremmo  proprio battezzarla  la prima Radio AM CISAR IQ3ZB, vi immaginate sentire il Vice-Presidente Pagan, già bravo Speaker radiofonico, commentare a suon di musica le notizie dei radiomatori italiani? Why not?
Forza CISAR  da oggi anche in AM 1359 KHz by Radio Stereo 98

73 IW5CGM

PS: Se volete segnalare un rapporto d'ascolto l'email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews