Link Nazionale D-Star

Stampa
Creato Martedì, 11 Giugno 2013

La continua ricerca ed evoluzione del sistema LND oltre a quella di rendere il sistema più snello a livello di risorse e soluzioni ha è portato a nuove modifiche sostanziali.

Ad oggi non esistono più i 2 reflector LRF003 ed XRF003 collegati assieme ma si è passati ad un unico reflector XRF003.
Tutti i ripetitori gateway nodi DVdongle ecc saranno collegati al reflector standard come software e funzionamento, quindi aperto a tutti e tutto in condizioni normali. In caso di problemi o necessità avremo la possibilità di chiudere il sistema ad i soli gateway certificati LND mettendo in mute o scollegando i restanti.
E' stata scelta la versione del reflector 3.08 che non è l'ultima disponibile ma garantisce il collegamento con i vecchi sistemi e porte Dongle.

 

Scott ha deciso di abbandonare la sperimentazione D-Star e dovremo vedere come si evolverà la comunità Radioamatoriale in questo senso sia per non seguire strade che non portano a nulla sia per non rimanere indietro come tecnologie e sperimentazioni applicate.

Rimangono invece personalizzati i software dei gateway (ripetitori) per garantire quei servizi tipici di LND come l'ACK e la non rilevanza dei settaggi della Radio.

l'indirizzo IP del reflector per collegarsi è 95.110.157.13 ed il dominio xrf003.cisarnet.it

Al momento tutti i sistemi sono stati collegati sul modulo B di XRF003 solo per farlo in modo indolore stiamo valutando se lasciare il modulo B o spostare tutto sull'A, per farlo abbiamo bisogno di accedere ad alcuni sistemi a cui non possiamo accedere.

73 de IW6BFE
Arrio

© Content Copyright by C.I.S.A.R. 1981 - 2021 C.F. 96315430585

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews