Click per aprire http://www.lamma.rete.toscana.it/datimsg/spool/MSGIC09-3h.gif

Display News

Comunicati
Assemblea dei soci e sezioni 2010
venerdì 24 settembre 2010
ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI E DELLE SEZIONI C.I.S.A.R Il CDN informa che la riunione annuale dei soci effettivi e delle sezioni C.I.S.A.R.si svolgerà a FRASCATI (RM) il 25 - 26 Settembre 2010 presso il Centro Giovanni XXIII Via Colle Pizzuto, 2 00044 Frascati (Roma) http://www.centrogiovanni23.it/ (http://www.centrogiovanni23.it/) MODULO DI PRENOTAZIONE ( click to download) (images/stories/riunione2010/prenotazione%202010.pdf) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- segue.....
Ultime
Nuove sezioni CISAR: Cisar Taranto
martedì 31 agosto 2010
Nuove Sezioni C.I.S.A.R: Sezione di Taranto Alla nuova sezione di TARANTO giunga un grande benvenuto tra di noi ed un augurio al direttivo ed ai soci per una proficua attività il C.D.N. il C.S.N. i soci Sito Web --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D-Star
D-Star : IR6UCO Desmodromic Mode
lunedì 30 agosto 2010
D-STAR: IR6UCO Desmodromic Mode by IW6BFE IL BRUTTO ANATROCCOLO DIVENTA UN CIGNO Il ponte D-Star di Pesaro X4DSTAR dopo un periodo di test diventa IR6UCO. La nuova frequenza è 431.462,5Mhz +1600 (RU25alfa). In base alle esperienze il ponte è stato migliorato grazie all'utilizzo della famosa SATOSHI DESMODROMICA, una degli unici 2 esemplari esistenti al mondo. Un ringraziamento a Giacomo IW7DZR per il consueto supporto software e la propria proverbiale pazienza. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Radioascolto
Radioascolto: conosci e ricevi le 'utility stations'
lunedì 23 agosto 2010
'Utility Stations' Servizi marittimi, comunicazioni aeronautiche, stazioni point-to-point, militari, diplomatiche, in voce e in CW, emissioni FAX, Navtex, RTTY, NDB, Stanag e tanto altro occupano uno spazio assai rilevante nello spettro delle onde lunghe medie e corte...
Radioascolto
Radioascolto: le info di luglio 2010
lunedì 23 agosto 2010
CTCSS e DCS Parliano di Continuous Tone Coded Squelch System e di Digital Coded Squelch, modalità e/o procedure per cercare di rendere le trasmissioni insensibili ai disturbi casuali o intenzionali.

Login

Translate the site

Chi e' online

Abbiamo 43 visitatori e 2 utenti online

Statistiche dal 24 Gen 08

Ci guardano anche da :

Provenienza dei visitatori di questo sito

I nostri amici..

Streaming Flash by Bsnewline 
  bsnewline2.jpg
cota.jpg  
amsat.gif
AMSAT Italia
img03.jpg
Associazione Italiana
Radioascolto
rnre.jpg

radiomercato2.jpg

radiomercato1.gif

RSS Feeds

HomePage 

Direttivo 

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML

 

 

 

 

Thanks

Siamo orgogliosi di meritarci la loro fiducia percio' porgiamo un particolare ringraziamento ai seguenti enti ed aziende che hanno sostenuto, donandoci del materiale, le nostre sperimentazioni.

upload_f2.png  
eutelia.png
air_gruccione.jpg
logo esaway 2.png
Home
Protezione Civile C.I.S.A.R. a Gorizia. PDF Stampa
domenica 14 dicembre 2008
prot.jpg
 
XIª Giornata del Volontariato di Protezione Civile
 
a Gorizia
 
 
    13 dicembre 2008
 
 
dscn4011.jpg dscn4044.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La città di Gorizia ha ospitato ieri 13  dicembre la tradizionale Giornata del Volontariato di Protezione civile organizzata dalla Regione FVG.
La manifestazione, si organizza tutti gli anni in Friuli per ringraziare il volontariato di Protezione civile dell'attività svolta.
dscn3990.jpg
Alla manifestazione, che rappresenta l'occasione per valorizzare sempre di più l'importante realtà del volontariato di protezione civile tanto radicato nel Friuli, hanno preso parte  l'Assessore regionale alla Protezione Civile, arch. Vanni Lenna ed il dott. Guglielmo Berlasso Direttore Centrale della Protezione Civilile del FVG, che al termine della manifestazione mi ha manifestato il personale compiacimento per il servizio di valore altemente tecnico
svolto dal Volontari della sezione Cisar di Pordenone.
Il gruppo dei nostri soci capitanato dal presidente Fausto IV3NSP aveva il compito di collegare in ATV la piazza nella quale si è svolta la manifestazione con la sfilata di volontari che avrebbe percorso a piedi tutto il centro cittadino.
 
 
L'opera del Cisar si e' realizzata grazie alll'ausilio di due postazioni fisse, poste sul percorso a piedi, due ripetitori  ATV installati all'alba sul Castello che sovrasta la città, ed una regia video posta all'arrivo, dove un megaschermo ritradscn4022.jpgmetteva le immagini dei 3000 volontari in sfilata .
La trasmissione video, fatta sui 13 e 23 cm, veniva ritrasmessa inoltre via satellite sul canale SKY 872 e via streaming sul sito internet di 3 channel.
Gli stessi tecnici della regia mobile televisiva di SKY si complimentavano per la qualità video espressa dai nostri sitemi ATV.
In regia video, sopra il mezzo del comune di Zoppola concesso sempre in forma gratuita ai volontari del Cisar di Pordenone, Mauro IW3ROW della sezione di Trieste controllava con maestria tutti i segnali video ritrasmessi dal ripetitore posto sul Castello.
Ringrazio IZ3CTU Graziano, IV3OAG Dino, IV3NSP Fausto, IV3APY Maurizio, IW3HYB Ferruccio, IV3FUF Italo, IV3DFE Aldo, IW3RHM Massimo, IZ3GFY Mattia, IV3HLG Dario e Francesco della Sezione di Pordenone per avermi regalato un'l'incredibile gionata di radiantismo ed amicizia.

Il segretario Nazionale
Giorgio Pagan
 
dscn4022.jpg
dscn4054a.jpg
 
© 2010 Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche