Autorizzati i 70 MHz per l'anno 2012
Creato Martedì, 14 Febbraio 2012

Autorizzati i 70 MHz per il 2012
Riceviamo dalla Università dell'Aquila l'autorizzazione del Dipartimento all'utilizzo dei 70 MHz per il 2012.
70MHz2012.pdf
Dalle Sezioni: CISAR AGRIGENTO all' IPIA "Fermi"
Creato Martedì, 14 Febbraio 2012


OPEN DAY presso IPIA "Fermi"
Domenica 5 febbraio 2012, la sezione CISAR di Agrigento è stata ospitata presso il locale Istituto Professionale Industria e Artigianato “E. Fermi” per l’annuale Open Day, giornata organizzata per far conoscere i servizi offerti dalla scuola al territorio e agli studenti. La sezione ha partecipato all'evento, collaborando al collaudo delle antenne filari e verticali HF, alla prova e verifica delle apparecchiature da utilizzare durante la visita della stazione radio dell’Istituto con nominativo speciale IT9CHD...
Leggi tutto: Dalle Sezioni: CISAR AGRIGENTO all' IPIA "Fermi"
Dalle Sezioni:CISAR TARANTO IOTA 2011
Creato Venerdì, 10 Febbraio 2012


Dalle Sezioni: CISAR TARANTO
Contest IOTA 2011
Il gruppo dx CISAR TARANTO in occasione del contest IOTA 2011 ,ha organizzato una spedizione sull'isola dei Conigli LECCE con referenza EU091 con nominativo IQ7HK/P , come abbiamo riportato su questa home page questa bell'iniziativa della sezione di TARANTO ci rende orgogliosi, il punteggio finale di IQ7HK-P ha permesso agli stessi operatori di raggiungere un traguardo eccellente affermandosi 12mi nel mondo e in Europa , e secondi in Italia .
Il sito CISAR.it si rifà il Look...
Creato Mercoledì, 08 Febbraio 2012


Dopo qualche anno di onorato servizio il vecchio sito CISAR.it è andato in pensione.
Il WEB, strumento potente quanto ormai indispensabile, ci permette di pubblicare notizie, eventi, sperimentazioni, opinioni e di tenere i contatti con tutti voi, soci e non, che seguite le nostre attività o che ogni tanto passate da queste parti a curiosare la nostra home page.
CISAR - RNRE all'opera per l'emergenza maltempo
Creato Mercoledì, 08 Febbraio 2012



Ecco una breve testimonianza andata in onda al Tg5 che vede impegnati i volontari CISAR dell'RNRE nell'emergenza maltempo (clicca sull'immagine per vedere il video completo!).
L'amico Massimo IW6MKC della Sezione di Alto Sangro assieme a tutti gli amici del gruppo di Protezione Civile si sono immediatamente dati da fare nella loro zona a seguito dell'attivazione per l'emergenza maltempo da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile anche delle strutture RNRE.
Un altro impegno concreto che va ad aggiungersi al lavoro svolto sempre con grande serietà e competenza da chi nella nostra Associazione ha scelto di dedicarsi anche al Volontariato di Protezione Civile.
Mauro IW3ROW Vice Presidente RNRE
Altri articoli...
- Radioascolto: le info di gennaio 2012
- Astronews: IK2WQA Bruno Moretti Turri
- Manager attività CISAR 2012-2014
- Nuova porta VHF per IR3UBH
- Nuovo Consiglio Direttivo CISAR triennio 2012-2104
- Dalle sezioni: CISAR ANCONA fiera Civitanova
- Buon Anno 2012
- Nuove Sezioni Cisar: CISAR PALMI
- Nuove Sezioni Cisar: CISAR GIULIANOVA
- Radioascolto: le info di dicembre 2011