Attivazione II8.AOMM Cisar CB
CISAR CAMPOBASSO IQ8GZ
ATTIVAZIONE II8.OAMM
Grande giorno di attività dei soci della sezione di Campobasso quella del 15 Giugno 2013 presso l'Osservatorio di Monte Mauro, che potremo condividere leggendo gli articoli seguenti. Un sentito plauso e riconoscimento a tutti loro ed a chi congiuntamente ha permesso questo evento, nello straordinario connubio del mondo del radiantismo e quello dell'astronomia, come da tempo il "nostro " Giovanni IK0ELN ci rende partecipi.
Grazie a tutti.
IW5CGM
Radioascolto: le info di giugno 2013
RAI Radio Uno - situazione Onde Medie
Partendo dal recente abbattimento della torre trasmittente di Santa Palomba e dal più recente spegnimento - anche se solo momentaneo - del trasmettitore di Milano Siziano, vediamo cosa è rimasto di Radio Uno in Onda Media.
LOG del IV Diploma M. Grisa
Sezione di Trieste: pubblicato il LOG del IV diploma M. Grisa
Grazie al certosino lavoro di verifica della segreteria di Sezione ecco di seguito il log ufficiale del Diploma. Segnalate qualsiasi errore od omissione che dovreste rilevare. I dati sono tutti ricavati da QRZ.com, alcuni record con il punto interrogatico non hanno trovato riscontro forse per errori di comprensione o trascrizione, li pubblichiamo lo stesso eventualmente qualcuno si riconoscesse o sapesse apportare le dovute correzioni.
A tutti i nominativi verrà inviata la QSL di sezione tramite Bureau, chi richiederà il diploma la riceverà direttamente nel plico.
Tutti i nominativi a LOG possono richiedere il Diploma al costo di 10 euro! Il ricavato detratti i costi andrà in beneficenza al Santuario
Attenzione, l'IBAN corretto per il versamento della quota per il diploma è IT48L0335901600100000017748 , Il regolamento è sempre disponibile QUI
Attivazione speciale II8OAMM
II8OAMM-Nominativo Speciale attivo il 15 Giugno 2013 in tutti i modi (CW - SSB - RTTY - PSK) ed in tutte le gamme HF.
Il QSL Manager è IQ8GZ (QSL Bureau via HB9CQL - or direct with $ (2USD for Europe & 3 USD outside Europe) NO IRC !!
Link Nazionale D-Star
La continua ricerca ed evoluzione del sistema LND oltre a quella di rendere il sistema più snello a livello di risorse e soluzioni ha è portato a nuove modifiche sostanziali.
Ad oggi non esistono più i 2 reflector LRF003 ed XRF003 collegati assieme ma si è passati ad un unico reflector XRF003.
Tutti i ripetitori gateway nodi DVdongle ecc saranno collegati al reflector standard come software e funzionamento, quindi aperto a tutti e tutto in condizioni normali. In caso di problemi o necessità avremo la possibilità di chiudere il sistema ad i soli gateway certificati LND mettendo in mute o scollegando i restanti.
E' stata scelta la versione del reflector 3.08 che non è l'ultima disponibile ma garantisce il collegamento con i vecchi sistemi e porte Dongle.
Altri articoli...
- Radioascolto: le info di maggio 2013
- Gruppo ATV Poggio Ciliegio CISAR
- Elettron 2013: appuntamento con CISARROMA
- Radioamatori in montagna 2013: Ventennale CISARANCONA
- 6° Ham Radio Expo CASTELVETRANO
- IV Diploma Santuario di M. Grisa, Trieste 25 - 26 Maggio
- Radioascolto: le info di aprile 2013
- XLVI Congresso Unione Astrofili Italiani
- TG CISAR Marzo 2013
- Strepitoso: Radioamatori restringono il DMR